BICAMERALE/ UNGARO (IV): BENE L'APPROVAZIONE ALL'UNANIMITÀ IN COMMISSIONE ESTERI - ORA SUBITO APPRODO IN AULA

ROMA\ aise\ - “Grande soddisfazione per la chiusura – con un voto all’unanimità - in Commissione Esteri dell’iter del testo unificato della proposta di legge per l'istituzione della Commissione bicamerale per gli Italiani nel mondo, di cui sono, assieme ad altri colleghi, primo proponente”. Così l'on. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella Circoscrizione Estero-Europa.
Ora Ungaro chiede al presidente della Camera Roberto Fico “un percorso accelerato per l'approdo in Aula della legge e la relativa approvazione in tempi brevi. Credo”, spiega il parlamentare IV, “che questa possa essere la risposta giusta dopo la riduzione della rappresentanza parlamentare degli italiani all'estero sancita dal voto referendario dello scorso settembre: gli eletti all'estero saranno sì di meno ma potranno incidere di più sulle politiche per gli italiani nel mondo partecipando con altri colleghi eletti in Italia ai lavori della Bicamerale”.
“Un ulteriore dimostrazione che quando si lavora in squadra, come in questo caso tra eletti all'estero, insieme si possono cambiare le cose”, conclude Ungaro. (aise)