BILLI (LEGA): I 5 STELLE ABBANDONANO GLI ITALIANI A LONDRA

Billi (Lega): i 5 Stelle abbandonano gli italiani a Londra

ROMA\ aise\ - “Come già a maggio il ministro degli esteri Di Maio dei 5 Stelle ha abbandonato gli italiani all’estero, anche oggi abbandona gli italiani negli aeroporti del Regno Unito senza istruzioni, senza informazioni e senza alcun supporto”. Dura presa di posizione quella del deputato della Lega Simone Billi dopo lo stop ai voli deciso dall’Italia e non solo che di fatto ha isolato la Gran Bretagna.
La misura, presa per cercare di contenere la diffusione del covid modificato scoperto proprio in Gran Bretagna, sta provocando molti disagi a chi doveva partire.
“Ringrazio il collega della Lega Eugenio Zoffili, capogruppo in Commissione Esteri e presidente del Comitato Schengen, per il grande supporto che sta svolgendo in queste ore assieme all’Unità di Crisi della Farnesina per gli italiani bloccati negli aeroporti del Regno Unito”, continua Billi. “Basta! Non ne possiamo più noi italiani all’estero di essere considerati cittadini di serie C da spremere con tasse ingiuste e ingiustificate per poi venir abbandonati a noi stessi al momento del bisogno da questo governo di improvvisati e incompetenti del Pd, IV e 5S!
Chiediamo immediatamente e a gran voce misure per garantire a questi cittadini italiani il diritto al rimpatrio in sicurezza!”. (aise) 

Newsletter
Archivi