CANDIDATURE ANCORA APERTE PER IL PREMIO “PUGLIESI NEL MONDO”

BARI\ aise\ - È stata confermata la XI edizione dell’evento “Pugliesi nel Mondo”, che si terrà il prossimo sabato 12 dicembre nella Città di Altamura presso il Teatro Mercadante. Le candidature al premio dedicato a pugliesi all’estero e non solo restano aperte.
La manifestazione, patrocinata da numerosi enti istituzionali e in primis dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Regione Puglia e dall’Amministrazione Comune di Altamura, vedrà, fra l’altro, la presenza di illustri pugliesi nati o avente origine, ospiti dell’evento, che arriveranno da varie città italiane ed estere e ben 15 di essi, selezionati da una commissione istituzionale, saranno premiati con il prestigioso Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”.
La Città di Altamura, comune che ospita questa iniziativa, come da regolamento, ha diritto di segnalare uno o più illustri altamurani nati o avente origine, meritevoli di questo Premio.
Ma a tutt’oggi ancora non è pervenuto alcun nominativo, e, nell’occasione, l’Associazione Pugliesi nel Mondo ha lanciato un appello, affinché il territorio altamurano possa essere rappresentato da una eccellenza di qualsiasi categoria (artistico, culturale, imprenditoriale, scientifico ecc…) specificando che la commissione preposta sta visionando gli ultimi candidati per l’assegnazione del Premio e quindi mancano pochi giorni per definire il tutto.
Per le candidature scrivere, allegando anche un recente Cv, a: segreteria@puglianelmondo.com. (aise)