CONGRESSO ACLI TICINO 2020: LUCA RAPPAZZO NUOVO PRESIDENTE

LUGANO\ aise\ - Le ACLI Ticino si sono ritrovate sabato scorso, 26 settembre, presso il complesso parrocchiale della Chiesa della Trasfigurazione di Breganzona, per il XIV Congresso cantonale, per rinnovare le cariche sociali, discutere dei temi di primaria importanza per l’associazione e per rilanciare l’azione della nuova Presidenza e del nuovo Consiglio cantonale per il prossimo quadriennio.
Il congresso, presieduto da Luciano Alban, presidente Comites di Zurigo e membro della Presidenza Nazionale, ha registrato il rinnovo del consiglio di ACLI Ticino, proclamato l’elezione del nuovo presidente Luca Rappazzo che subentra al presidente uscente Antonio Cartolano e accolto l’invito a riflettere sul tema del congresso intitolato “Vivere il presente, costruire il domani” focalizzato sugli accadimenti di questo periodo difficile per l’umanità.
L’azione dei circoli ACLI, del Patronato ACLI e dei progetti futuri continuerà ad essere orientata verso l’idea di un luogo di incontro, ascolto e orientamento per i soci e la comunità, promuovendo il lavoro in rete nello spirito di un impegno civile sul territorio. (aise)