CORONAVIRUS/ DALLA REGIONE IL MESSAGGIO ALLE ASSOCIAZIONI DEI PUGLIESI NEL MONDO

BARI\ aise\ - Il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano attraverso il servizio internazionalizzazione invita le Associazioni e le Federazioni di Pugliesi nel mondo a presentare proposte per offrire aiuto, tramite la loro rete, ai corregionali in difficoltà a causa del COVID19.
“È importante capire se ci sono, e quali sono, i bisogni delle comunità pugliesi in Italia e all’estero; se ci sono singoli casi problematici da affrontare; se ci sono nostri corregionali in difficoltà e per quale condizione”, spiegano dalla regione che, per effettuare una rapida ricognizione dei bisogni di chi vive o si trova in questo momento fuori regione, ha lanciato una sorta di “censimento” di bisogni, segnalazioni e suggerimenti.
Per contribuire basta compilare il modulo disponibile qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIFn20m5vPtgAKbgAxsgkf0ah8COU0Rnc6IEut1SjbZRKWsQ/viewform?embedded=true.
“Nessun pugliese si senta solo in questo momento di difficoltà”, conclude la regione. “Grazie della vostra collaborazione. Vi siamo e vi sentiamo vicini”. (aise)