CORONAVIRUS: IL COMITES DI HANNOVER OFFRE CONSULENZA TELEFONICA

HANNOVER\ aise\ - Un servizio di consulenza telefonica a sostegno dei connazionali alle prese con i tanti problemi burocratici e non solo dovuti all’emergenza coronavirus. Ad attivarlo è il Comites di Hannover presieduto da Giuseppe Scigliano.
“Tramite le tante richieste delle ultime settimane che mi sono giunte a tutte le ore, ho notato che esistono, a causa della crisi del Coronavirus, tantissime insicurezze di come proseguire dopo il lock-down e quale diritti hanno anche i nostri connazionali residenti in Germania”, spiega Scigliano.
“Come Comites – aggiunge – vogliamo stare al loro fianco ed offriamo, a partire dal 24 aprile, presumibilmente fino alla fine di maggio, ogni venerdì dalle 11.00 fino alle 13.00 la possibilità di porgere telefonicamente domande riguardanti i temi del diritto di lavoro, indennità per lavoro o orario ridotto, indennità di disoccupazione, prestazioni di Hartz IV, pagamento dell'affitto come anche domande riguardanti il diritto di famiglia”.
Al telefono risponderanno l'avvocatessa Elena Sanfilippo (membro del Comites) e lo stesso Scigliano.
I connazionali, dunque, potranno chiamare ogni venerdì – a partire dal prossimo 24 aprile – dalle 11.00 alle 13.00 il numero di telefono del Comites di Hannover 0511329296. (aise)