CORONAVIRUS/ L’AMBASCIATA ROMENA IN ITALIA SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LE VITTIME

ROMA\ aise\ - “Italia, ci sei sempre stata accanto!”. L’Ambasciatore di Romania nella Repubblica Italiana, George Bologan, ha trasmesso questo messaggio all’Italia, unendosi così al momento di cordoglio e solidarietà per le comunità colpite dal Covid-19 in Italia, svolto questa mattina alle 12.00, con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio.
“La cosa più importante è sapere che non sei sola in questi momenti di difficoltà e sofferenza - ha scritto ancora Bologan -, la Romania e i romeni ti sono vicini! Ci uniamo oggi ai nostri amici italiani in segno di lutto per le persone che hanno perso la vita a causa del Coronavirus, di compassione per le famiglie delle vittime e di solidarietà per il popolo italiano, messo a dura prova. Le bandiere sono esposte a mezz’asta presso l’Ambasciata di Romania a Roma e gli uffici consolari romeni in Italia. Un gesto simbolico con cui desideriamo, inoltre, manifestare la nostra gratitudine per il sacrificio e l’impegno del personale medico e sanitario”.
“La malattia - ha concluso - non conosce frontiere, né nazionalità, mostrandoci ancora una volta i limiti dell’umano, ma anche il potere di sperare insieme”. (aise)