Costituita a Londra la prima sezione Ancri all’estero

BRUXELLES\ aise\ - “È davvero un grande piacere comunicarvi che oggi, in video conferenza, presieduta da me con Alessandro Butticé, nella sua qualità di coordinatore delle strutture estere, e Domenico Garofalo, Vice Presidente Organizzativo con funzioni di Segretario, si è formalmente costituita la Sezione Territoriale di Londra, la prima Sezione estera dell'ANCRI”. Ad annunciarlo sulla pagina Facebook dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stato il Presidente Nazionale, Tommaso Bove.
Al termine dell'Assemblea, sono risultati eletti Paolo Taticchi - Presidente; Maurizio Bragagni - Consigliere; Richard Gadeselli - Consigliere; Salvatore Mancuso - Consigliere; e Pasquale URSELLI - Consigliere.
All'Assemblea ha partecipato anche Marco Villani, Console Generale d'Italia a Londra, peraltro Socio della Sezione.
Il Presidente Bove, salutando tutti i Soci della prima sezione all’estero dell’Ancri, si è detto “certo che il loro impegno sarà foriero di sempre maggiori consensi per l'ANCRI e di una sempre più forte presenza del sodalizio all'estero”.
Leonardo Simonelli dovrebbe invece presto rivestire la carica di Delegato ANCRI per tutto il Regno Unito.
Ad oggi sono 18 i Delegati ANCRI nel mondo: Albania, Argentina, Armenia, Belgio, Canada, Cipro, Frangia, Germania, Giappone, Libano, Nigeria, Malta, Olanda, Regno Unito, Spagna, Tunisia, Ucraina e USA (a questo link è consultabile l’elenco dei delegati). (aise)