COVID-19: A LONDRA UN WEBINAR SULLE TERAPIE PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

LONDRA\ aise\ - Oggi alle 17.00 (orario di Londra; le 18.00 in Italia) si terrà il secondo appuntamento online degli incontri “Science for Society”, organizzato dall'Ufficio Scientifico dell'Ambasciata d'Italia a Londra, nell’ambito della rassegna #ItalyRestart.
Nel corso del webinar "Covid19 - Searching for effective therapies: where are we?" verrà fatta chiarezza sull'efficacia delle terapie al momento disponibili a livello internazionale per il trattamento dell'infezione da Covid-19, sulle sperimentazioni cliniche in corso nel mondo e sui possibili scenari futuri insieme a due autorevoli esperti: Guido Rasi, Executive Director dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA, Amsterdam) e Sergio Bonini, Professore associato all'Istituto di farmacologia traslazionale (Cnr-Ift, sede di Roma) e membro del Consiglio Scientifico dell'Ambasciata di Londra.
L'incontro, che si terrà in lingua inglese, sarà aperto da un intervento dell’Ambasciatore Raffaele Trombetta e sarà moderato da Luisa Tondelli, ricercatrice Cnr e addetta scientifica presso l'Ambasciata, e da Kito Fusai, presidente dell’Italian Medical Society of Great Britain (IMSoGB).
Per assistere sarà sufficiente utilizzare questo link Webex qualche minuto prima dell'inizio dell’evento (non occorre pre-registrarsi).
Per dispositivi mobili, usare l'app Webex Meet. Se richiesto, inserire la password: covid19. Il webinar si svolgerà in lingua inglese ed è aperto a tutti gli interessati, anche non esperti.
Il primo webinar sul COVID della serie #ItalyRestart, in italiano, è visibile sul canale Youtube dell'Ambasciata. (aise)