Formazione duale nei Paesi germanofoni: domani il webinar del Centro Studi Machiavelli

ROMA\ aise\ - “Il sistema di formazione duale scolastico e professionale nei Paesi germanofoni: buone pratiche e fattori di successo per l'innovazione” è il titolo del webinar informativo organizzato dal Centro Studi Machiavelli a Montecitorio domani, 15 dicembre, dalle 12:00 alle 12.30.
A darne notizia è Simone Billi, deputato della Lega e membro del Centro Studi, che modererà l’incontro. Relatore sarà il professore Emanuele Carpanzano, direttore del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
“I Paesi germanofoni hanno il più basso tasso di disoccupazione giovanile in Europa”, annota Billi. “Un dato determinato anche dal ruolo della formazione professionale duale”, spiega Billi, secondo cui “le scuole italiane, sia nel nostro Paese che all’estero, potrebbero prenderlo a modello anche per una più solida ripresa economica nel dopo-covid”.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sul sito della Camera webtv.camera.it.
Tanti i partner dell’iniziativa ringraziati da Billi: London One Radio, Radio Sparlamento, GiocoNews.it, iNews, IusLaw Web Radio, Assocamerestero, la Camera di Commercio Italo Tedesca, i Comites di Zurigo, Varsavia e Madrid e la Berlino Schule. (aise)