GESTIONE CULTURALE ED ESPERIENZE: DA DOMANI LE WEBCONFERENZE PROMOSSE DALL’IIC DI MOSCA

MOSCA\ aise\ - Il difficile compito di promuove la propria cultura implica il giusto equilibrio tra l’attenzione per la tradizione classica e l’innovazione, tra la valorizzazione delle eccellenze storiche e quelle contemporanee, in diversi campi di ogni settore culturale. Quale obiettivi perseguire? Quali strategie adottare? Come rappresentare un Paese nella sua essenza, liberandolo dai luoghi comuni? Per rispondere a queste domande l’Istituto Italiano di Cultura a Mosca ha organizzato un ciclo di web conferenze incentrato sulle risorse e le attività nel settore culturale che hanno caratterizzato la gestione di Istituzioni legate alla lingua e cultura dell’Italia e alla sua diffusione.
Da domani al 15 giugno Direttori dell'IIC di Mosca e personalità nel mondo della cultura si confronteranno su questi temi, sfogliando album di ricordi, e condividendo aneddoti ed esperienze in Russia.
Primo incontro, domani 1 giugno, con la direttrice dell’IIC Olga Strada; seguiranno gli appuntamenti dell’8 giugno con Alberto Di Mauro e del 15 giugno con Adriano Dell'Asta.
Tutti gli incontri sono trasmessi sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’IIC. (aise)