HANNOVER: COMITES E CONSOLATO GENERALE RISPONDONO AI CONNAZIONALI

Hannover: Comites e Consolato Generale rispondono ai connazionali

HANNOVER\ aise\ - Il Comites di Hannover, in collaborazione con il Consolato Generale della città tedesca, ogni anno organizza nel mese di dicembre un momento conviviale nel quale si porgono i saluti di fine anno e, al contempo, si dà la possibilità di far incontrare i nostri connazionali con il Console Generale e il Presidente del Comites. Purtroppo, causa coronavirus, quest’anno non è stato possibile, per cui si è optato per un incontro da remoto onde poter rispondere ai quesiti dei cittadini residenti nella Circoscrizione Consolare di Hannover. Quindi, lo scorso 11 dicembre, si è deciso di farlo per telefono. Il Console Generale, Giorgio Taborri, il Vice Console, Francesco Lo Iudice, e il Presidente del Comites, Giuseppe Scigliano, hanno risposto ai connazionali residenti.
È stata un’iniziativa molto positiva specialmente in questo periodo di pandemia perché è proprio adesso che serve la vicinanza delle istituzioni al cittadino. Diverse le domande poste tra cui informazioni sugli spostamenti tra l'Italia e la Germania ed i servizi consolari. L'incontro è servito anche per uno scambio di vedute tra il Presidente del Comites e il Console Generale per quanto riguarda gli appuntamenti online per la Carta d’Identità Elettronica. Il Console ha comunicato inoltre che chiunque dei residenti non disponga degli strumenti informatici o non ha possibilità di fissare l’appuntamento in modo autonomo, potrà procedere contattando telefonicamente l'Ufficio Carte d'identità al Tel. (+49) 0511 28379-26; (+49) 0511 28379-18 o tramite il Centralino (+49) 0511 28379- 30; oppure inviare una email a: ci_conhann@esteri.it; oppure inviare una lettera di richiesta riportando anche il numero di telefono al seguente indirizzo: Consolato Generale d’Italia in Hannover, Freundallee 27, 30173, Hannover. In questo caso, il mittente verrà contattato da un impiegato.
Il Presidente del Comites Scigliano, infine, ha elogiato il buon lavoro svolto dal Consolato specialmente in questo periodo di pandemia e ha sottolineato l'ottima collaborazione e la sinergia che si sono istaurate tra Consolato e Comites. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi