"HAUTE COUTURE": IL DESIGN DIALOGA CON LA MODA GRAZIE ALL’IIC DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - In occasione della “Paris Design Week” 2020, l’Istituto Italiano di Cultura presenta “Haute couture”, un’installazione di Servomuto, duo di designer italiani composto da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli.
Servomuto coniuga una straordinaria qualità artigianale e un design all’avanguardia nella creazione di lampade e lumi: “Haute couture” è un progetto inedito composto da sette lampade da terra che rende omaggio allo spirito visionario della moda parigina.
Lunedì 7 settembre alle 18.30, in occasione dell’inaugurazione di questa installazione al confine tra design e moda, i due designer discuteranno di alcuni dei temi chiave della creazione contemporanea con Margherita Ratti, curatrice e consulente di design. L'incontro sarà moderato da Oscar Duboÿ, giornalista specializzato in architettura d’interni e interior design.
L’installazione sarà visitabile presso l’Istituto Italiano di Cultura dall’8 al 17 settembre (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, nonché la sera durante gli eventi). (aise)