IL PORTALE #LIBRIDAASPORTO DIVENTA UN NETWORK DI PLAYER INDIPENDENTI

MILANO\ aise\ - È stato lanciato sul mercato nazionale il portale www.libridaasporto.it. Dal 25 maggio scorso, il progetto, avviato da NW nel periodo di lockdown per sostenere le librerie affinché potessero spedire i volumi ai propri clienti, è diventato un servizio permanente e strutturato.
Sono quasi 200 le librerie che hanno già aderito ad oggi, e il numero è in continua crescita.
Attraverso il portale le librerie potranno accedere ad un loro profilo personale e utilizzare il sito per effettuare le spedizioni ai propri clienti, il tutto in modo intuitivo e automatizzato. Il sistema si interfaccia direttamente con il trasportatore e ogni consegna, effettuata con corriere espresso, sarà tracciabile.
Gli editori coinvolti e le librerie hanno dato vita, dunque, ad un nuovo network di player indipendenti, così da aggiungere al proprio abituale business la possibilità di spedire i libri direttamente a casa del proprio cliente. Obiettivo del portale sarà sempre quello di sostenere le librerie che aderiranno al progetto in modo da poter rappresentare un’alternativa qualificata al servizio offerto dagli attuali player on-line.
#LibridaAsporto attualmente si potrà avvalere di circa 200 librerie che consiglieranno, supporteranno e aiuteranno il proprio cliente; i librai stessi potranno suggerire al cliente la possibilità di ricevere il libro a casa, valorizzando ulteriormente la propria funzione culturale e commerciale; questo servizio sarà parte integrante del futuro lavoro dei librai.
Il costo di spedizione per la libreria sarà limitato e questo permetterà di poter spedire agevolmente in ogni parte d’Italia. (aise)