IMPRESE MIGRANTI: VENERDÌ LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “FUTURAE”

PADOVA\ aise\ - È organizzato per il prossimo venerdì, 26 maggio, il webinar di presentazione del progetto “Futurae: programma imprese migranti”. Il progetto è aperto a tutte le persone con un background migratorio, comprese le seconde generazioni e senza limiti d’età, che vogliano avviare un’attività imprenditoriale.
Si svolgerà a partire dalle 10.00 con i saluti istituzionali, con Roberto Crosta, Segretario generale Camera di Commercio di Padova, Giuseppe Tripoli - Segretario generale Unioncamere. Poi alle 10.20 è prevista la panoramica sulla situazione socio-economica dei migranti a Padova e nel Veneto, con Letizia Bertazzon, di Veneto Lavoro. A seguire, alle 10.40, sarà la volta di Enrico Di Pasquale, della Fondazione Leone Moressa, con “I migranti come imprenditori nel Veneto”.
Alle 11.00 ci sarà la vera e propria presentazione del progetto “FUTURAE” e del percorso formativo: dall’idea all’avvio d’impresa. A spiegarlo ci sarà Andrea Galeota, Responsabile Servizio Progetti Speciali e Comunitari Camera di Commercio di Padova. A seguire Elena Tognon del Servizio Progetti Speciali e Comunitari Camera di Commercio di Padova elencherà le modalità di accesso al percorso: requisiti e modulistica. E infine le conclusioni, moderate da Nicola Berti, Responsabile Servizio Nuova Impresa Camera Commercio di Padova. (aise)