Italia viva: al via “Spazio Mondo” con Garavini e Marino

ROMA\ aise\ - "In un momento in cui spinte estremiste vorrebbero ricostruire muri e divisioni nazionalistiche, è importante difendere le conquiste del mondo attuale, l'assenza di confini, il dialogo tra i popoli, la conoscenza reciproca. Scambio culturale e stabilità internazionale vanno di pari passo”. Così Laura Garavini, senatrice eletta in Europa, annuncia oggi l’avvio di un ciclo di dibattiti che ha promosso insieme al collega Mauro Marino che con la parlamentare coordina il Cantiere Esteri di Italia Viva.
“Spazio Mondo” il titolo dato a questo spazio di approfondimento dedicato all’attualità internazionale, continua Garavini presentando il primo appuntamento di lunedì prossimo, 14 dicembre, dalle 19.00 in diretta facebook.
“Il primo incontro – spiega Garavini – “Europa chiama America. Il dialogo tra le due potenze alla luce delle elezioni Usa” sarà dedicato a ciò che sta accadendo oltreoceano. Ne discuteremo lunedì alle 19:00 con il Sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto e il giornalista e scrittore Roberto Brunelli”. (aise)