#ITALYRESTART: L’AMBASCIATA A LONDRA PROMUOVE UN WEBINAR SU COVID-19

LONDRA\ aise\ - Nuovo appuntamento con #ItalyRestArt, la rassegna di promozione culturale e scientifica realizzata interamente on-line dall’Ambasciata d’Italia a Londra per creare un ponte tra “pre” e “post” pandemia. Questa sera alle 18, orario di Londra, si terrà il webinar “Covid-19: efficacia della mitigazione della pandemia e scenari futuri”.
All’evento, introdotto dall’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Raffaele Trombetta, interverranno anche Ranieri Guerra, Direttore Aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Ginevra) e Silvio Brusaferro, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (Roma).
Si discuterà del contributo della scienza e della tecnologia nell'affrontare la pandemia. Durante il webinar, moderato da Luisa Tondelli, Addetta Scientifica dell’Ambasciata, e Kito Fusai, Presidente dell’Italian Medical Society of Great Britain (IMSoGB), saranno illustrate le strategie adottate per la gestione dell'epidemia sia a livello internazionale che nazionale e ne saranno evidenziate le prospettive future.
Per assistere all’evento, che si svolgerà in lingua italiana, sarà sufficiente utilizzare questo link. (aise)