LA CASA NATALE E LA MUSICA DI GAETANO DONIZETTI ON LINE CON L'IIC DI AMSTERDAM

AMSTERDAM\ aise\ - Domani sera, giovedì 25 giugno, alle ore 20.00, in streaming sulla piattaforma Zoom si terrà un evento organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, diretto da Carmela Callea, e dalla Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo. Si tratta della presentazione della Casa Natale di Gaetano Donizetti, a cura del direttore scientifico della Fondazione stessa, Paolo Fabbri.
La conferenza si terrà nell'ambito del Ciclo di Incontri “Il Giovedì del Turismo Culturale: viaggio in Italia attraverso i luoghi ove hanno dimorato illustri compositori italiani” e sarà introdotta dal saluto del direttore Callea; seguirà il messaggio di saluto registrato da parte di Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura della città di Bergamo.
La serata sarà arricchita dal contributo musicale a cura di Carla Regina, mezzosoprano, accompagnata al piano da Caro Ruiz Gandia, che proporrà tre arie di Donizetti (Terra adorata dei padri miei, Me voio fa na casa, Il Segreto per essere felici).
L'organizzazione tecnica della serata sarà affidata a Ugo Pruneri.
Si potrà partecipare alla presentazione anche tramite la diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam. (aise)