L’INTERNAZIONALIZZAZIONE COME LEVA PER LO SVILUPPO ECONOMICO: CONCLUSO IL WEBINAR CNA-SIMEST

ROMA\ aise\ - Si è svolto questa mattina, con ampia partecipazione di imprese, “L’internazionalizzazione come leva per lo sviluppo economico – Gli strumenti SIMEST a supporto delle imprese”, il webinar promosso da CNA dedicato alle misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST offre alle imprese a valere sul Fondo 394.
Strumenti disposti dal Decreto Rilancio che per il 2020 hanno una dotazione di 600 milioni a cui si aggiungono 300 milioni per le quote di cofinanziamento a fondo perduto.
L’iniziativa è stata occasione per approfondire e chiarire le modalità di attivazione di queste opportunità da parte delle imprese e per fornire alle stesse l’assistenza necessaria da parte del sistema CNA.
L’incontro coordinato da Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA è stato aperto da Roberta Datteri, Vicepresidente Nazionale CNA con delega alle politiche per l’internazionalizzazione seguito dall’intervento introduttivo dell’Amministratore Delegato di SIMEST, Mauro Alfonso. L’illustrazione degli strumenti è stata svolta da Francesco Tilli, Responsabile Relazioni Esterne di SIMEST.
Oltre alle riposte alle domande che sono state fornite durante l’evento, CNA predisporrà nelle prossime settimane una progettualità dedicata ad iniziative promozionali e di ulteriore supporto verso le imprese. (aise)