“L’ITALIA CON VOI”: VIGNALI (DGIT) OSPITE DELLA 3° PUNTATA SU RAI UNO

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani, 18 luglio, su Rai Uno e su Rai Italia, la terza delle otto puntate speciali settimanali de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo. Ospite in studio Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina.
Ma la puntata inizierà con Nathalie Guetta, attrice francese nota al pubblico di Rai Uno e di Rai Italia per il ruolo della perpetua Natalina nella fortunata serie “Don Matteo”, che interverrà con la conduttrice Monica Marangoni in collegamento da Parigi.
E sempre da Parigi interverrà anche il corrispondente Rai in Francia, Iman Sabbah, che parlerà dei suoi inizi nella televisione pubblica e della sua duplice nazionalità.
Sarà poi la volta di Vignali, che presenterà le iniziative della Farnesina per il turismo e in particolare il turismo di ritorno o, meglio, delle radici: quello che attira nella terra d’origine tantissimi connazionali residenti all’estero e i loro discendenti.
Ci saranno poi Marco Marzocca, l’attore comico rientrato recentemente a Roma dalla Florida, dove vive, e della giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci, che parlerà dell’amore e delle relazioni umane ai tempi del Covid19. E per finire musica e reportage dalle comunità italiane all’estero.
Programmazione
ROMA (RAI 1) Sabato 18 luglio h10.20
NEW YORK/TORONTO Sabato 18 luglio h18.15
LOS ANGELES Sabato 18 luglio h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 18 luglio h19.15
SYDNEY Sabato 18 luglio h17.15
PECHINO/PERTH Sabato 18 luglio h115.15
JOHANNESBURG Sabato 18 luglio h12.15. (aise)