MILLEPROROGHE ALLA CAMERA/ IL DECRETO ALITALIA IN SENATO

ROMA\ aise\ - Lavori parlamentari sospesi, o quasi, questa settimana in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica prossima.
Alla Camera, le Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio proseguiranno l’esame del decreto Milleproroghe approvato a dicembre dal Governo ed entrato in vigore il 1° gennaio scorso.
Seduta unica domani per la Commissione Affari esteri impegnata nell’esame di alcuni ddl di ratifica di accordi internazionali.
Nel corso della settimana si riunirà il Comitato dei nove della Commissione Finanze per la discussione in Assemblea del disegno di legge “Misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento”.
La Commissione Cultura, in sede consultiva, esaminerà sia il Milleproroghe che il disegno di legge recante Accordo Italia Australia in materia di ricerca scientifica e tecnologica, mentre i colleghi della Commissione lavoro tratteranno l’interrogazione sull’integrazione lavorativa delle persone disabili.
Le Commissioni Giustizia e Affari sociali svolgeranno alcune audizioni informali, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni.
In Senato, prosegue in Commissione Lavoro, perché in scadenza, l’esame del cosiddetto Decreto Alitalia. (aise)