MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO DÀ IL VIA AL NUOVO ANNO DELLA SCUOLA “ITALO CALVINO”

MOSCA\ aise\ - Si è tenuta ieri, 29 settembre, la cerimonia dell’avvio del nuovo anno scolastico della Scuola Italiana di Mosca “Italo Calvino”, alla quale ha partecipato anche l’Ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano.
L’Ambasciatore si è intrattenuto con gli studenti e ha visitato le classi della scuola primaria e secondaria ed ha incontrato i bambini dell’asilo. “Siamo in un periodo obiettivamente teso e difficile ma voi siete importanti perché rappresentate il futuro - ha detto Terracciano rivolgendosi alle studentesse e agli studenti di nazionalità sia russa che italiana presenti -. Siete un ponte tra l’Italia e la Russia e sarete chiamati a costruire i ponti del futuro”.
La Scuola Italo Calvino, riconosciuta come paritaria dal Ministero dell’Istruzione italiano, è frequentata da oltre 150 alunni di entrambe le nazionalità e si è rivelata negli anni un punto di riferimento per l’insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura italiana nella Federazione. (aise)