NISSOLI (FI): STOP ALLE FAKE NEWS

ROMA\ aise\ - La deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Fucsia Fitzgerald Nissoli, è stata intervistata nei giorni scorsi dall’Agenzia italiana Askanews, dove ha parlato dell’impatto del Coronavirus in Italia e negli Stati Uniti, puntando il dito specialmente contro il pericolo delle Fake News in questo periodo emergenziale.
Secondo l’eletta all’estero, residente negli Stati Uniti, le notizie false stanno spopolando e alimentano il disorientamento dei cittadini, il tutto rafforzato dalla capacità dei social network di ampliare rafforzare una fake news. “È il momento di parlare di realtà” ha spiegato Nissoli, per non causare problemi di ordine pubblico e dare adito alle paure delle persone.
Altro tema molto sottolineato dalla deputata è stato l’impatto del Coronavirus negli USA. Ha spiegato i provvedimenti drastici adottati che “hanno messo alla prova la macchina organizzativa americana”, che comunque non ha mancato di venire incontro all’Italia, cosa della quale si è detta orgogliosa. (aise)