NUOVI CORSI ONLINE DELLA SOCIETÀ FRIULANA DI BUENOS AIRES

BUENOS AIRES\ aise\ - È online la piattaforma contenente la nuova offerta culturale della Società Friulana di Buenos Aires. Una serie imponente di corso online dedicata ai soci della società, ai discendenti, ma anche in generale a tutti coloro i quali amano la cultura friulana, e italiana in generale, nel mondo.
Il mondo è cambiato all’improvviso con la pandemia da Coronavirus. E la digitalizzazione e il mondo online ha acquisito ancora maggiore importanza rispetto a prima. È questo che ha spinto la società friulana della capitale argentina a implementare la modalità online, con corsi e attività che sono alla base del lavoro quotidiano della società. Per i vari corsi, verrà utilizzato sempre il programma Jitsi Meet, e ci sarà necessità di iscriversi completando coi propri dati un formulario.
I corsi comprendono: di dialetto friulano, che andranno in scena il venerdì alle 19.30; di lingua italiana, diviso in tre diversi livelli; di letteratura, un “Capuccino Letterario alla friulana”, con letture di autori classici italiani e studio della storia del belpaese, che si svolgerà il giovedì alle 18.30; di cultura, che comprondo “La fotografia nella cultura italiana”, che andrà in scena alle 18.00 dei mercoledì, “Danzas italianas”, con focus ovviamente sulle tipologie di ballo tradizionali e popolari italiani; il “club di letture per adulti”; “EntrenaMENTE”, corso orientato alla stimolazione cognitiva e della memoria che si svolgerà dalle 16.30 alle 18.00 dei mercoledì; “Produzione musicale”, lezioni di teoria che punta ad ottenere la conoscenza basica per sedersi ad un computer e produrre tracce musicali, che si svolgerà dalle 18 alle 19.30 dei venerdì; “Computer - Internet di base”, corso che si svolgerà dalle 16.30 alle 18.00 pensato per persone adulte con scarso conoscimento della tecnologia; “Fotografia online”, corso base per fotografi che si svolgerà i lunedì dalle 18 alle 20; “Cameraman”, i martedì dalle 18 alle 20; Mosaico come espressione artistica, gruppi ancora da formare in base alla richiesta di partecipazione; Disegno di moda, più livelli, i venerdì dalle 16 alle 18; Danzaterapia - Metodo Maria Fux, i lunedì dalle 18.30 alle 19.30; Tai Chi y Chi Kung Online, i lunedì e i mercoledì dalle 10 alle 11; Yoga terapeutico, i mercoledì e i venerdì dalle 15 alle 16; Esercizio motorio, martedì e venerdì dalle 10 alle 11; Ginnastica aerobica, lunedì dalle 11 alle 12 e martedì dalle 17 alle 18; Diversi corsi di ballo, dal tango (sabato e domenica dalle 18 alle 19), al Folkolore (martedì dalle 20 alle 21.15), dalla Danza Araba (giovedì alle 18) alla Bachata (mercoledì dalle 18). Tutte le informazioni sulla pagina web della Società friulana sotto la voce “corsi”. (aise)