NUOVO SEMINARIO SPECIALE DEDICATO AL "VINO BUONO" ALL'IIC DI OSAKA

OSAKA\ aise\ - Estate all'insegna del "Vino Buono" all'Istituto Italiano di Osaka dove il 18 luglio partirà un nuovo seminario per conoscere meglio il vino italiano e come valorizzarne il consumo, divertendosi.
Il seminario proseguirà sino al 5 settembre con un appuntamento al mese, a cura di Taku e Yasuhiro, i quali terranno degli incontri vivaci e al tempo stesso istruttivi, che aiuteranno ad apprezzare maggiormente il vino italiano nell’uso di tutti i giorni.
Il seminario si sarebbe dovuto tenere dal mese di aprile ma è stato rimandato a causa dell'emergenza coronavirus. Ecco dunque i nuovi appuntamenti: sabato 18 luglio, dalle ore 11:40 alle 13:10, sarà presentato il fascino del vino dell’Italia settentrionale, che cresce in una terra relativamente fresca ai piedi delle Alpi; sabato 22 agosto, alla stessa ora, si parlerà di vini con molte variazioni, dell’Italia centrale con i suoi Appennini e delle terre che si affacciano sull’Adriatico; infine chiuderà il trimestre sabato 5 settembre un focus sulle varietà di vini del Sud Italia e l’effetto del clima mediterraneo sulla loro natura.
Il seminario, a pagamento, si svolgerà in lingua giapponese. È richiesta la prenotazione direttamente attraverso l'IIC con 5 giorni di anticipo. (aise)