“Omelia contadina”: l'IIC di San Paolo presenta il di Alice Rohrwacher e JR sottotitolato in portoghese

SAN PAOLO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, presenta la versione sottotitolata in portoghese del film “Omelia contadina” di Alice Rohrwacher e JR.
L’autrice già acclamata a livello internazionale (Grand Prix a Cannes con “Le meraviglie”, migliore sceneggiatura, sempre a Cannes, con “Lazzaro felice”) e lo street artist di culto, noto per i giganteschi ritratti fotografici con cui ha creato uno stile inconfondibile, hanno unito le loro forze creative e realizzato un breve e intenso film, tra i lavori più apprezzati dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia. “Omelia Contadina” è la trasfigurazione allegorica di un funerale: quello dell’agricoltura contadina, la cui tradizione millenaria è oggi salvaguardata da poche braccia, minacciate dall’incombere dello sfruttamento incondizionato di territori e colture.
“Omelia contadina”, con sottotitoli in portoghese, sarà disponibile gratuitamente fino al 1° marzo 2021 sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo. (aise)