PARIGI: IN CONSOLATO QUARTO INCONTRO DEDICATO AGLI UNIVERSITARI

PARIGI\ aise\ - Mercoledì scorso, 29 gennaio, ha avuto luogo il quarto evento dedicato a studenti universitari, Erasmus e dottorandi, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Parigi nel quadro delle attività volte ad avvicinare i giovani al Consolato ed in generale alle Istituzioni.
Più di 150 studenti hanno preso parte all’iniziativa. Come di consueto, dopo un brevissimo saluto della Console Generale Emilia Gatto, l’evento è stato condotto dagli stagisti MAECI-CRUI, Laura Fortin, Sara Ghanem e Gabriele Vita.
L’incontro ha fornito l’occasione per rapide presentazioni del Comites, del Coordinamento Associazioni Professionisti Italiani (CAP Paris), della Rete dei ricercatori italiani in Francia (RéCIF), della Global Thinking Foundation (GTF) e del Fondo Ambiente Italiano (FAI), da parte dei rispettivi Presidenti. Punto forte dell’iniziativa, che ha suscitato molto interesse tra i giovani, sono stati gli interventi di alcune istituzioni ed aziende, come il Gruppo PSA (Peugeot, Citroën, Opel…), che hanno presentato opportunità di stage per i ragazzi. (aise)