RAI ITALIA: CINEMA E MUSICA OGGI A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Ci sarà musica, cinema e, come di consueto, le notizie dalle comunità italiane nel mondo nella puntata di oggi de “L’Italia con voi”, trasmissione di Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo.
Si partirà con il racconto di due italiani in Tasmania, in Australia, Serena Zito e Massimo Cassani, che raccontano da lì la situazione pandemica. Poi in collegamento ci saranno due registi italiani: Daniele Ciprì e Claudio Giovannesi. E, ancora, con il "Era Ora - Il lato C della Musica", andrà in scena un omaggio di tanti artisti dedicato a Rino Gaetano. In mezzo il saluto agli italiani del mondo della conduttrice di Rai Radio 2, Andrea Delogu.
La puntata proseguirà poi con Francesco Curioni, esperto di privacy e sicurezza informatica, con il quale si vedrà come funzionano le app di tracciamento dei contagi Covid19 sugli smartphone di milioni di utenti nel mondo. Ritornando alla musica, il duo Marco e Marta Charlotte Ferradini, si collegheranno dalla Lombardia. Mentre per le storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia voleranno ancora in Australia, per conoscere Carlotta Menna appassionata di surf, yoga e danza del ventre. E poi in Argentina, per incontrare Luciano Principi, imprenditore di successo. Infine, da ultimo, in Brasile, dove Giovanna Deodato, la contessa del samba, si racconta.
Programmazione:
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Martedì 26 Maggio h17.00
LOS ANGELES Martedì 26 Maggio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 26 Maggio h15.00
SYDNEY Martedì 26 Maggio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 26 Maggio h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 26 Maggio h17.30. (aise)