RAI ITALIA: CORONAVIRUS IN NUOVA ZELANDA DOMANI A L’ITALIA CON VOI

ROMA\ aise\ - In Nuova Zelanda la gestione dell’emergenza sta ricevendo il plauso della stampa internazionale. A tal ragione, la prima ospite della puntata di domani de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni su Rai Italia, sarà la presidente del Comites nel paese dell’Oceania, Wilma Laryn, che darà informazioni a riguardo.
Dopo questa anteprima, conclusa con il saluto agli italiani nel mondo del cantante Gigi D‘Alessio, sarà la volta di Daniela Lucangeli, Pro Rettrice di Psicologia dell’Università di Padova, appena nominata dal Ministro dell’Istruzione tra gli esperti chiamati a studiare un piano nazionale per la riapertura delle scuole. Subito dopo la conduttrice si collegherà con Daniela Miglietta, per tutti Mietta, per poi lanciare la prima parte di uno speciale dedicato ai giovani talenti che lo scorso anno si preparavano al Sanremo Giovani World Tour.
A seguire andrà in onda anche una chiacchierata con Maria Du Bessè, segretaria della Comunità Radiotelevisiva Italofona. La seconda parte dello speciale dedicato ai giovani talenti di Sanremo chiuderà la puntata dallo studio.
In conclusione ci saranno le “Storie dal Mondo”, con le quale Rai Italia volerà prima in Sudafrica per conoscere Sara Andreotti, biologa marina che si dedica alla ricerca sugli squali, poi in Vietnam dove Andrea Da Gasso produce formaggi nel paese asiatico.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Martedì 28 Aprile h17.00
LOS ANGELES Martedì 28 Aprile h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 28 Aprile h15.00
SYDNEY Martedì 28 Aprile h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 28 Aprile h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 28 Aprile h17.30. (aise)