RAI ITALIA: GIGLIOLA CINQUETTI A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Torna l’appuntamento del fine settimana con “L’Italia con voi”, la trasmissione di Rai Italia dedicata agli italiani all’estero che ogni sabato va in onda anche su Rai 1.
In questa puntata, Monica Marangoni accoglie un’ospite molto speciale: Gigliola Cinquetti, amata da sempre in Italia e nel mondo, i cui singoli sono stati pubblicati in 120 paesi, conosciuta dal pubblico di Rai Italia anche come conduttrice Tv di programmi per l’estero, realizzati da Rai International qualche anno fa. In studio, con il Maestro Stefano Palatresi al pianoforte, Cinquetti si esibirà dal vivo con uno dei suoi ultimi brani.
Subito dopo, si cambia pagina per parlare di solidarietà internazionale con Alberto Cairo, che dirige la Croce Rossa Internazionale in Afghanistan, e che in collegamento video racconterà i suoi 30 anni di lavoro a Kabul, grazie ai quali ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria dell’Afghanistan, cosa rarissima per uno straniero in quel paese tormentato.
La puntata si conclude con la giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci e le sue riflessioni su amore e dintorni in tempo di Covid. Non mancano naturalmente i reportage dalle comunità all’estero.
Protagonisti di questa puntata saranno Sal Valentinetti, cantante che gira i teatri di tutta l’America, e Stefano, che in Tanzania lavora come videomaker per alcune ONG che operano sul territorio.
Programmazione
ROMA Rai Uno Sabato 1 Agosto h10.20
NEW YORK/TORONTO Sabato 1 Agosto h18.15
LOS ANGELES Sabato 1 Agosto h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 1 Agosto h19.15
SYDNEY Sabato 1 Agosto h17.15
PECHINO/PERTH Sabato 1 Agosto h15.15
JOHANNESBURG Sabato 1 Agosto h12.15. (aise)