RAI ITALIA: “L’ULTIMA CANTASTORIE” A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Si aprirà con la musica la puntata di domani, 30 ottobre, de “L’Italia con voi”, su Rai Italia, con Manuela Cricelli, che si definisce “l’ultima cantastorie”, e che, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi, si esibirà dal vivo.
Poi, per le “love stories” famose, la conduttrice Monica Marangoni accoglierà Laura Gramuglia, che racconterà quella tra la Naomi Campbell e Flavio Briatore alla fine degli anni Novanta.
La storia della camicia, indumento conosciutissimo fin dall'antichità, è invece, il tema affrontato dall’ospite successivo: la giornalista Fabiana Giacomotti.
L’appuntamento settimanale con le famiglie dal mondo, invece, sarà con Daniele Culoma e Akaya Ichi, in collegamento dalla loro casa di Tokyo.
Infine, per la rubrica “I had a dream”, la trasmissione dedicata agli italiani all’estero parlerà con l’ingegnere Matteo Cavalieri della sua idea su un visore di “realtà mixata”.
Per le Storie dal Mondo, in conclusione, Rai Italia volerà negli States, da Elodia Agostini, che dopo aver studiato canto lirico in Italia si è trasferita prima in Francia e poi a Los Angeles, dove è perfettamente integrata nel sistema musicale americano.
Programma
NEW YORK/TORONTO Venerdì 30 Ottobre h18.00
LOS ANGELES Venerdì 30 Ottobre h15.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 30 Ottobre h19.00
SYDNEY Venerdì 30 Ottobre h17.00
PECHINO/PERTH Venerdì 30 Ottobre h14.00
JOHANNESBURG Venerdì 30 Ottobre h18.15. (aise)