Rai Italia: Musica e tradizioni a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata de “L’Italia con voi” oggi su Rai Italia. La trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, ospiterà in studio don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova e amico personale di Papa Francesco, che parlerà della sua esperienza con i carcerati e del suo intenso rapporto con il Papa da cui è nato il dialogo raccolto nel programma “Io Credo”, in programmazione su Rai Italia proprio in occasione delle festività natalizie.
Ai simboli e alle tradizioni del Natale si ispira anche la consueta micro-lezione d’italiano con Veronica Bagaglini, linguista della “Società Dante Alighieri”.
Poi, torna in trasmissione Carlo Fuortes, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma: a lui il compito di far immergere gli spettatori nell’atmosfera del “Barbiere di Siviglia”, che, con la regia di Mario Martone, ha aperto la stagione lirica in versione esclusivamente televisiva a causa dell’emergenza sanitaria, e che andrà in onda su Rai Italia a Natale.
Per l’appuntamento con le famiglie italiane nel mondo, il collegamento di oggi è con New York per conoscere Simona Rodàno e Luigi Rosa, coppia italiana che da anni vive nella Grande Mela e che si è conosciuta grazie a un gatto che li ha uniti per sempre.
Nelle Storie dal Mondo si racconta come si preparano al Natale i nostri concittadini in due paesi molto lontani per geografia e stagione metereologica: a Sidney, in Australia e a Buenos Aires, in Argentina.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Martedì 22 Dicembre h17.45
LOS ANGELES Martedì 22 Dicembre h14.45
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 22 Dicembre h19.45
SYDNEY Martedì 22 Dicembre h17.45
PECHINO/PERTH Martedì 22 Dicembre h14.45
JOHANNESBURG Martedì 22 Dicembre h19.00. (aise)