"RETROSPECTIVE FELLINI": PROSEGUE LA RASSEGNA PROMOSSA DALL’IIC DI SYDNEY

SYDNEY\ aise\ - Prosegue la retrospettiva dedicata a Fellini promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in occasione del centenario della nascita del grande regista italiano.
Dopo gli appuntamenti con “Lo sceicco bianco” (1952), “La strada” (1954), “La dolce vita” (1960), “8 e ½” (1963) e “Satyricon”(1969), ci sono altre tre film in calendario.
La rassegna – in programma fino al 24 agosto prossimo e organizzata insieme alla direzione del Ritz Cinema di Randwick – vede la partecipazione dell’esperto Christian Pazzaglia, che ha curato l’introduzione di sei degli otto film proiettati al cinema Randwik sempre alle 19.00.
Le prossime proiezioni sono il 10 agosto, Roma (1972); il 17 agosto, Amarcord (1973); e, infine, il 24 agosto, Casanova (1976).
Christian Pazzaglia è un curatore e produttore multidisciplinare attivo a livello internazionale. Ha curato e prodotto programmi e produzioni che sono state presentate in Australia, Europa e Asia in collaborazione con enti quali Sydney Opera House, ACMI, NFSA, Sydney Film Festival, Dark Mofo, IDFA, Art Basel, EYE Amsterdam, Van Gogh Museum, M+ Hong Kong, Pro-Helvetia, Goethe-Institut e Alliance Française. Il suo curriculum include ruoli quali produttore film e VR, direttore artistico di festival e responsabile del programma per festival e istituzioni culturali di punta in Olanda, dove ha vissuto fino alla fine del 2016.
Ci si prenota qui. (aise)