RIO DE JANEIRO: EVENTO ONLINE DELL’IIC IN OMAGGIO A GIANNI RODARI

Rio de Janeiro: evento online dell’IIC in omaggio a Gianni Rodari

RIO DE JANEIRO\ aise\ - Si terrà questa sera, 21 dicembre, alle ore 18.00 brasiliane, l’incontro organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro dedicato a Gianni Rodari, in occasione dei 100 anni dalla sua nascita.
Questo 2020 difficile e diverso, ha dato molti obblighi, ma ha anche permesso di conoscere meglio e di prestare omaggio, grazie agli eventi previsti per il centenario della sua nascita, a un autore molto importante per tutti gli italiani e per tutti gli appassionati di letteratura infantile.
Gianni Rodari, nato a Omegna, nel nord Italia, nel 1920, e morto a Roma nel 1980, oltre ad essere scrittore, è stato professore e giornalista ed ha mantenuto un contatto costante con il mondo dei bambini durante tutta la sua vita. Nel 1970 ha ricevuto il Premio Hans Christian Andersen, il più importante della letteratura infantile internazionale, che lo ha consacrato come uno straordinario scritto della sua epoca e oltre.
L’evento di questa sera, in versione online sui canali social, vedrà l’attore brasiliano Savio Moll nella sede dell’IIC carioca a parlare un po’ delle caratteristiche più importanti di questo autore e della data del Natale che si avvicina. (aise)

Newsletter
Archivi