SETTIMANA ITALIANA A MONTREAL: IL VIRTUALE VI STUPIRÀ!

SETTIMANA ITALIANA A MONTREAL: IL VIRTUALE VI STUPIRÀ!

MONTREAL\ aise\ - Un festival completamente rinnovato e rivisitato in formato virtuale non poteva che meritare un programma altrettanto impressionante. Quest'anno la Settimana Italiana a Montreal presenta novità e tradizioni reinventate in un formato nuovo che raggiungerà tutta la famiglia e tutti i gusti per un periodo che andrà ben oltre la settimana, dal 7 al 23 agosto!
SERATE CONCERTI
I principali concerti presentati da Ruffino
Venerdì 14 agosto alle ore 20, lasciatevi incantare dall'intensità del cantautore Marco Calliari e dalla passione del gruppo italiano Kalascima. Venerdì 21 agosto, preparatevi a scoprire l'impressionante repertorio di canzoni di Nicola Ciccone.
Concerti presentati da TD
Domenica 9 agosto, alle ore 20, scoprite il cantante Gianni Bodo, poi la "vibrazione" pop di Lili-Ann De Francesco. Sabato 22 agosto dalle ore 20, scoprite due affascinanti duetti: Alexander D'Alesio e Kevin Bazinet, oltre ad Ari Skye e Charles Vaccaro.
Concerto lirico classico presentato da Ruffino
Domenica 23 agosto alle 20, per chiudere il festival, lasciatevi trasportare da grandiose arie d'opera grazie a uno straordinario quartetto di cantanti: Raphaelle Paquette (soprano), Rose Naggar Tremblay (mezzo), Hugo Laporte (baritono) ed Éric Thériault (tenore) accompagnati al piano da Giancarlo Scalia.
INTRATTENIMENTO
Le divertenti serate presentate da Allstate Assurance
Sabato 15 agosto, ore 19:30, il comico Joe Cacchione ci presenterà uno spettacolo umoristico di trenta minuti; a seguire il concerto del cantante Mike Melino.
MODA
Sfilata di moda, presentata da SLF e FCCI
Domenica 16 agosto, ore 20: il festival non sarebbe completo senza la tradizionale sfilata di moda degli stilisti italo-canadesi. Il loro saper fare vi impressionerà in un insolito formato virtuale !
GASTRONOMIA
Capsula culinaria, presentata dall'SLF
Giovedì 13 agosto, ore 19:30, tra risate e passione, lo chef Michele Forgione condivide con noi una tipica ricetta napoletana: pasta Sciuè Sciuè!
EVENTI PER BAMBINI
L’ora del racconto in italiano, presentato da TD
Iniziate la giornata con i vostri figli all’ora del racconto in italiano: sabato 8, 15 e 22 agosto, alle ore 10.
Corso d'arte presentato da TD
Domenica 16 agosto, alle ore 10:30, i giovani appassionati d'arte potranno seguire una lezione che mostrerà loro le tecniche per esprimere la loro creatività.
LETTERATURA ITALIANA
Mercoledì 19 agosto, alle ore 19:30, dopo il suo popolarissimo documentario, Mal'occhio, Agata De Santis, fondatore e blogger di italocanadese.com, ci presenta, per il decimo anniversario del film, il lancio dell’omonimo libro.
CULTURA ITALIANA SULLO SCHERMO
Una presentazione di TLN Media Group
Durante il festival, godetevi vari spettacoli e film italiani comodamente da casa. Il concerto "Live in Portofino" di Andrea Bocelli andrà in onda sabato 8 agosto dalle ore 19:00. In più, ogni domenica di agosto, approfittate delle maratone del cinema italiano dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Altri film classici saranno proiettati anche mercoledì 12 agosto e martedì 18 agosto dalle ore 21:00.
DIFFUSIONE
Nel suo nuovo formato virtuale, il festival offre tutti questi eventi gratuitamente, senza bisogno di registrarsi o acquistare biglietti. Tutti gli spettacoli sono stati registrati in diretta dallo studio del festival e saranno trasmessi attraverso il sito web del festival www.italfestmtl.ca e sul canale Youtube della Semaine italienne de Montréal (italfestMTL). I link ad ogni evento saranno disponibili qualche giorno prima sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram, ma la trasmissione sarà disponibile solo all’ora esatta dello spettacolo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi