Amsterdam: 2° appuntamento con “La maglia della Scienza”

AMSTERDAM\ aise\ - Si svolgerà domani, 26 febbraio, dalle 20.00 alle 21.00 la performance di Alexis Art, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.
Un viaggio magico con i giganti italiani - un viaggio magico con i grandi italiani”, questo il titolo della performance che vedrà domani Caterina Garone come ospite speciale.
Un incontro con i geni italiani Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri che ci accompagneranno in un incantevole viaggio alla scoperta delle magiche invenzioni che hanno cambiato la storia e le nostre vite.
La performance sarà offerta da un artista di fama internazionale, Danilo Audiello, conosciuto come Alexis Arts, vincitore del Mandrakes D'Or a Parigi (Oscar della magia) e dei premi della Fédération Internationale des Sociétés Magiques (FISM). Alexis Art ha inoltre al suo attivo sette Guinness World Records. Durante gli eventi interagirà magicamente con l’ospite speciale: Caterina Garone.
Caterina Garone, neurogenetista specializzata nello sviluppo di farmaci per malattie rare. La sua carriera scientifica è iniziata nel 2010 presso la Columbia University nei laboratori di medicina mitocondriale con i pionieri in queste discipline, Prof. Billi Di Mauro e Michio Hirano, dove ha scoperto il primo trattamento efficace della malattia mitocondriale. Nel 2014 gli è stata conferita la prestigiosa Marie Sk?odowska-Curie Individual Fellowship dalla Commissione Europea. Ha collaborato con importanti scienziati come il premio Nobel John Walker. Attualmente ricopre una posizione di rilievo in Medicina Traslazionale Mitocondriale presso l'Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. (aise)