“Come un treno in corsa... Terza fermata”: torna l’appuntamento con il Comites di Oslo

OSLO\ aise\ -Come un treno in corsa... Terza fermata”: torna l’appuntamento con il Comites di Oslo organizzato in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria. Il terzo incontro si terrà venerdì, 29 gennaio, dalle ore 18 alle 20, su Zoom, con ingresso libero. Sarà possibile inoltre seguirlo in diretta su Facebook.
Questa volta il Comites si fermerà per parlare con persone che portano l’esperienza della Shoah ancora segnata sulla pelle.
Le sorelle Andra e Tatiana Bucci, superstiti dell'Olocausto, accompagneranno noi e i nostri figli in questa importante tappa volta a costruire un ponte tra chi il dramma della guerra e del razzismo lo ha vissuto direttamente e chi ha il compito di non dimenticare e di rinnovare un impegno di testimonianza perché “la sola speranza di tutta la storia è perdere il conto ma non la memoria” (cit. Fu Stella).
Coordinatore dell'incontro sarà il giornalista Federico Taddia, che rinnova insieme al Comites questo impegno con la speranza che la nuova generazione di italiani all’estero impari a scegliere, orientarsi e crescere in armonia con gli altri.
L’invito è pensato principalmente per bambini/e e ragazzi/e, ma è aperto a tutte le persone interessate! (aise)