Garavini (Iv) sull’assegno unico: misura di giustizia sociale

ROMA\ aise\ - “L’assegno unico universale è una misura di giustizia sociale perché mette tutte le famiglie sullo stesso piano, sostiene i genitori nelle spese per la crescita dei figli e garantisce ai bambini una maggiore serenità”. È quanto dichiarato da Laura Garavini, senatrice eletta in Europa, vicecapogruppo vicaria di Italia Viva, nel suo intervento al dibattito on line promosso da Italia Viva Irlanda nell’ambito della “Primavera delle idee”.
In questa occasione, Garavini si è detta “orgogliosa di poter votare martedì in Senato un provvedimento nato alla Leopolda e portato a compimento grazie all’impegno della ministra Elena Bonetti. Con questo dispositivo, inoltre, si fa finalmente ordine nel caos di sussidi e detrazioni previsti finora, offrendo quindi uno strumento chiaro, trasparente e semplice”.
“Ora – ha aggiunto – è importante che le forze politiche dimostrino la stessa unità e coesione anche nell’approvare le altre misure comprese nel Family Act, dal riordino dei congedi alla promozione dell’occupazione femminile. Tutti provvedimenti – ha concluso – simbolo dell’impegno di Italia Viva sui temi della promozione della natalità e della parità di genere”. (aise)