Verso la COP26: tra ripresa e ambizione climatica/ lunedì l’evento on-line promosso dall’ambasciata a Madrid

MADRID\ aise\ - In un anno di auspicabile ripresa dalla pandemia COVID-19, la necessità per la comunità internazionale di affrontare la crisi climatica con maggiore ambizione in termini di obiettivi da raggiungere è, se possibile, ancora più rilevante di prima.
In previsione del vertice sul clima di Glasgow (COP26), che si terrà tra il 1 ° e il 12 novembre 2021, l’Ambasciata italiana a Madrid, assieme al Ministero spagnolo per la Transizione ecologica e la sfida demografica, all’Ambasciata britannica e al Real Instituto Elcano, ha organizzato lunedì prossimo, 1 marzo, alle 10.00 un evento virtuale dedicato al ruolo dei governi, della società civile, delle imprese e delle città.
I lavori saranno introdotti dall’ambasciatore britannico in Spagna Hugh Elliott. Interverranno, tra gli altri, il Ministro italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Roberto Cingolani, la Ministra spagnola per la Transizione ecologica e la sfida demografica Teresa Ribera ed il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Proprio a Milano, tra fine settembre e inizio ottobre, si svolgeranno, infatti, l'evento “Youth4Climate: driving ambition”, dedicato ai giovani, e la Pre-COP26, che costituirà un passaggio cruciale per i negoziati internazionali.
Le conclusioni saranno affidate all’ambasciatore italiano Riccardo Guariglia.
Per partecipare occorre registrarsi qui. (aise)