“Vino Condiviso 2021”: ad Hong Kong il Grand Tour alla scoperta delle regioni vinicole italiane

HONG KONG\ aise\ - È stata lanciata sabato scorso, 27 marzo, ad Hong Kong la rassegna “Vino Condiviso 2021”, che accompagnerà durante l’anno il sofisticato pubblico locale in un viaggio alla scoperta del patrimonio vinicolo delle regioni italiane.
La rassegna è organizzata dal Consolato Generale d’Italia, in collaborazione con Vino Missionari, gli ambasciatori del vino italiano a Hong Kong formati dalla Vinitaly International Academy. Il progetto è finanziato dal programma “Vivere ALL’Italiana” della Farnesina e sostenuto da Agenzia ICE e dagli importatori di vino italiano a Hong Kong.
Protagonista della prima tappa la Toscana con oltre cento etichette, presentate a un selezionato pubblico di duecento persone tra influencers, giornalisti, operatori del settore e appassionati.
La degustazione è stata aperta dalla Master of Wine Jennifer Docherty, che ha illustrato la ricchezza e la varietà della produzione vinicola toscana. I vini della regione sono stati accompagnati da ricette toscane preparate dallo chef Giandomenico Caprioli. (aise)