"Vivere a Zurigo": mercoledì corso in italiano dedicato alle donne

Davide Restivo

ZURIGO\ aise\ - Mercoledì 3 marzo, dalle 8:45 alle 11:15, si terrà online, sulla piattaforma zoom, il corso in lingua italiana "Vivere a Zurigo" che la città di Zurigo indirizza espressamente alle donne.
Come riportato dal Consolato generale, “in questo spazio verranno fornite informazioni su argomenti sociali, culturali e legali. Insieme verranno discusse questioni che riguardano la vita di tutti i giorni e vi è la possibilità di stringere nuove amicizie”.
“Chi si trasferisce in una nuova città, deve dapprima orientarsi e trovare la propria strada”, si legge nella presentazione dell’evento. “Con il trasferimento sorgono molte domande: come posso partecipare attivamente alla vita sociale? Come faccio a trovare un lavoro? Come funziona il sistema scolastico e l'assistenza all'infanzia? Quali sono le regole del buon vicinato? Di quale assicurazione sanitaria ho bisogno? Molte informazioni sono disponibili solo in lingua tedesca. Ecco perché la città di Zurigo offre - alle donne che non sono ancora in grado di comprendere sufficientemente il tedesco - dei corsi di integrazione in varie lingue”.
Per partecipare ci si iscrive qui. (aise)