È USCITO “BELLUNESI NEL MONDO” DI MARZO

È uscito “Bellunesi nel mondo” di marzo

BELLUNO\ aise\ - Sta arrivando nelle case dei soci Abm il numero di marzo della rivista “Bellunesi nel mondo”. La copertina è un omaggio ai due ministri bellunesi presenti nel Governo di Mario Draghi: Daniele Franco, ministro dell’economia, e Federico D’Incà, ministro rapporti con il Parlamento.
L’articolo di fondo, a firma di Dino Bridda, si focalizza appunto sul nuovo governo del premier Draghi: “Le riforme sul tavolo di Draghi. C’è anche quella della politica”.
Le pagine in primo piano sono dedicate ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021, mentre quelle di attualità spaziano dalla vaccinazione anti-Covid - con un’intervista al dott. Cinquetti -, al censimento dell’Istat nel Bellunese; dalla “fuga” del personale medico italiano all’estero, all’arrivo nel Bellunese del treno elettrico.
Presenti come sempre le rubriche fisse di “Bellunesi nel mondo” come “Briciole di storia”, a cura di Paolo Doglioni, “Il nostro dialetto”, a cura di Gioachino Bratti, “Riflessioni linguistiche” a cura di Raffaele De Rosa.
In questo numero verrà inoltre ricordato il bellunese Alfredo Zardini, a cinquant’anni dalla sua morte avvenuta barbaramente in Svizzera. (aise) 

Newsletter
Archivi