È USCITO IL NUMERO DI LUGLIO DI “BELLUNESI NEL MONDO”

È USCITO IL NUMERO DI LUGLIO DI “BELLUNESI NEL MONDO”

BELLUNO\ aise\ - “Dolomiti bellunesi tra sentieri, rifugi e natura” è il titolo che accompagna la foto di copertina del numero di luglio-agosto della rivista “Bellunesi nel mondo”. L’articolo di fondo, a firma del direttore responsabile Dino Bridda, invita a ripartire proprio dal turismo e dalla sicurezza, oltre alla bellezza, che offre il territorio bellunese in questo momento di emergenza sanitaria.
Spazio anche ai numeri, quelli degli iscritti Aire. Sono 54.426 i bellunesi iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero, con un aumento, dal 2018 al 2019, pari a 1.659 persone.
A proposito di emigranti da non perdere l‘intervista a Jesus Marini Parissi, oltre alle toccanti storie dell’emigrazione bellunese.
Numerose le rubriche presenti: “Briciole di storia”, “Linguismo”, “Bellunesi nello sport”, “Bellunesi di cui si parla” solo per citarne alcune.
Le pagine di attualità affrontano temi di carattere economico, immobiliare, dialettale e sanitario. Approfondimento anche su due importanti personaggi bellunesi: Luigi Francavilla nominato presidente onorario di Luxottica e Giustina De Silvestro alla guida dell’Unità Operativa Immunostrafusionale dell’Azienda ospedaliera di Padova. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi