• L’ABM PIANGE LA SCOMPARSA DI DENISE SOCCAL
    Associazioni
    L’ABM PIANGE LA SCOMPARSA DI DENISE SOCCAL

    BELLUNO\ aise\ - All’età di 86 anni è mancata Denise Soccal, già consigliere e valida collaboratrice dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. 


  • IL PRESIDENTE ABM OSCAR DE BONA INCONTRA LA COMUNITÀ BELLUNESE DI CORONEL VIVIDA IN BRASILE
    Associazioni
    IL PRESIDENTE ABM OSCAR DE BONA INCONTRA LA COMUNITÀ BELLUNESE DI CORONEL VIVIDA IN BRASILE

    BELLUNO\ aise\ - Il presidente Abm Oscar De Bona, in viaggio in Brasile, ha incontrato nella giornata di giovedì 29 novembre la comunità bellunese di Coronel Vivida.


  • L’8 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL FOGOLAR FURLAN DI MALTA
    Associazioni
    L’8 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL FOGOLAR FURLAN DI MALTA

    UDINE\ aise\ - A La Valletta, Capitale Europea della Cultura 2018, un nuovo punto di riferimento per i friulani all’estero. 


  • A ERECHIM LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI CORI ITALIANI CON L'ABM
    Associazioni
    A ERECHIM LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI CORI ITALIANI CON L

    ERECHIM\ aise\ - Promosso e organizzato da “La Piave FAINORS” si è tenuto sabato 24 novembre, nel Centro culturale di Erechim (RS – Brasile) il terzo festival di Cori italiani, che ha avuto un grande successo, con la partecipazione di 16 gruppi di coristi italiani della Regione Nord e Nord-est del Rio Grande do Sul. 


  • SAIG: CENA DI GALA PER IL DECIMO ANNIVERSARIO
    Associazioni
    SAIG: CENA DI GALA PER IL DECIMO ANNIVERSARIO

    GINEVRA\ aise\ - Lo scorso 24 novembre, a conclusione dei festeggiamenti del suo 10° Anniversario, la Società delle Associazioni Italiane di Ginevra, SAIG, ha scelto uno scenario all’altezza della sua storia e delle sue aspettative future quale “l’École Hôtelière de Genève” (Scuola Alberghiera di Ginevra). 


  • FCLIS: NON C’È PIÙ SPAZIO PER L’INDIFFERENZA – di Maurizio Spallaccini
    Associazioni
    FCLIS: NON C’È PIÙ SPAZIO PER L’INDIFFERENZA – di Maurizio Spallaccini

    NEUCHATEL\ aise\ - Le celebrazioni del 50° anniversario della Colonia Libera Italiana di Neuchâtel si sono concluse con la Giornata di festa e di riflessione di sabato 17 novembre 2018. 


  • FIVL: APPROVATO IL PROGRAMMA ANNUALE DI INTERVENTI
    Associazioni
    FIVL: APPROVATO IL PROGRAMMA ANNUALE DI INTERVENTI

    ROMA\ aise\ - La Giunta Esecutiva della Federazione Italiana Volontari della Libertà ha approvato il Programma annuale di interventi sulla base del finanziamento accordato dal Ministero della Difesa: numerosi i progetti che potranno così essere portati a termine da parte della Federazione ma soprattutto da parte delle Associazioni aderenti. 


  • “CENA SOLIDALE” DELLA FAMIGLIA DEL NORD RENO WESTFALIA: IL RICAVATO ALLA RACCOLTA FONDI ABM
    Associazioni
     “CENA SOLIDALE” DELLA FAMIGLIA DEL NORD RENO WESTFALIA: IL RICAVATO ALLA RACCOLTA FONDI ABM

    BELLUNO\ aise\ - Martedì 4 dicembre, al ristorante “Nogherazza” di Castion, la Famiglia Bellunese del Nord Reno Westfalia organizza la tradizionale “cena solidale”, con lo scambio di auguri per il Natale. 


  • DALL’IMPEGNO DELL’UNAIE PER I GIOVANI NASCE UN CONCORSO A PREMI: IL BANDO ON LINE
    Associazioni
    DALL’IMPEGNO DELL’UNAIE PER I GIOVANI NASCE UN CONCORSO A PREMI: IL BANDO ON LINE

    ROMA\ aise\ - Favorire un momento di riflessione sull’attuale spinta alla mobilità che caratterizza il Sud del Mondo ed anche il nostro Paese con sempre più giovani che si trasferiscono all’estero per studio, per lavoro, per la ricerca. Questo, in sintesi, l’obiettivo del concorso a premi istituito dall’Unaie - Unione Nazionale delle Associazioni di Immigrati ed Emigrati – riservato agli allievi delle classi terminali delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado (terza media, IV^ e V^ superiore) sul territorio nazionale per l'Anno Scolastico 2018/2019. 


  • MAI +: A ZURIGO LA MOSTRA SUL DRAMMA DEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA
    Associazioni
    MAI +: A ZURIGO LA MOSTRA SUL DRAMMA DEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

    ZURIGO\ aise\ - Dal 6 al 16 dicembre 2018 al Photobastei di Zurigo (Sihlquai 125) sarà esposta la mostra fotografica di Claudio Colotti dal titolo “MAI+, il sisma del centro Italia tra volti e macerie”. 


  • AICCRE PUGLIA: 6 BORSE DI STUDIO SUL FUTURO DELL'EUROPA
    Associazioni
    AICCRE PUGLIA: 6 BORSE DI STUDIO SUL FUTURO DELL

    BARI\ aise\ - Come ogni anno l'Aiccre Puglia col sostegno della Presidenza del Consiglio regionale della Puglia bandisce 6 borse di studio per gli studenti pugliesi sul tema: "Il futuro dell'Europa è nella sua storia". 


  • SICILIA: URGENTE INSEDIARE LA CONSULTA REGIONALE DELL’EMIGRAZIONE E DELL’IMMIGRAZIONE – di Salvatore Augello
    Associazioni
    SICILIA: URGENTE INSEDIARE LA CONSULTA REGIONALE DELL’EMIGRAZIONE E DELL’IMMIGRAZIONE – di Salvatore Augello

    ROMA\ aise\ - Ormai la notizia è confermata, la seconda conferenza mondiale dei giovani italiani nel mondo si terrà a Palermo dal 16 al 19 aprile 2019. In contemporanea pare si terrà anche una riunione plenaria del CGIE sempre a Palermo. 


  • NEUCHATEL: NASCE LA NUOVA ASSOCIAZIONE ITALIA IN SVIZZERA
    Associazioni
    NEUCHATEL: NASCE LA NUOVA ASSOCIAZIONE ITALIA IN SVIZZERA

    NEUCHATEL\ aise\ - Nasce la nuova associazione “Italia in Svizzera” e, per l’occasione, viene contestualmente presentata, il 7 dicembre alle 18, la mostra “Mastroianni”, con il sostegno della città di Neuchatel, la Lotteria romanda e il Comites di Berna e Neuchatel. 


  • MIGRAZIONE, TERRORISMO E CONSEGUENZE QUOTIDIANE NELLA SOCIETÀ: A SAN GALLO UNA CONFERENZA SUL TEMA
    Associazioni
    MIGRAZIONE, TERRORISMO E CONSEGUENZE QUOTIDIANE NELLA SOCIETÀ: A SAN GALLO UNA CONFERENZA SUL TEMA

    SAN GALLO\ aise\ - Si terrà domani, alle 18.30 presso la Scuola Superiore di scienze applicate a San Gallo, la conferenza “Migrazione, terrorismo e conseguenze quotidiane nella società”, tenuta da Gabriella Carli, dell’Associazione per le vittime di violenza “Stand Up Again – Risorgi” 


  • SOPRALLUOGO A MARCINELLE PER L’ABM: PARTE LA PRIMA FASE DEL PROGETTO “L'ESPERIENZA DELLA MINIERA”
    Associazioni
    SOPRALLUOGO A MARCINELLE PER L’ABM: PARTE LA PRIMA FASE DEL PROGETTO “L

    BELLUNO\ aise\ - Cominciata la prima fase del progetto “L'esperienza della miniera: creazione di nuovi percorsi al MiM Belluno attraverso la realtà aumentata”. Un progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona che ha l'obiettivo di creare all'interno del Museo interattivo delle Migrazioni dell’Associazione dei Bellunesi nel Mondo un apposito percorso “esperienziale” e “immersivo” con cui far rivivere agli utenti la realtà della miniera. 


Pagina 11 di 67
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce