• L’ABM E IL MIM BELLUNO ORGANIZZANO UN CORSO BASE DI IMPAGLIATURA CON IL “CARGHETA” ENRICO STALLIVIERE
    Associazioni
    L’ABM E IL MIM BELLUNO ORGANIZZANO UN CORSO BASE DI IMPAGLIATURA CON IL “CARGHETA” ENRICO STALLIVIERE

    BELLUNO\ aise\ - L’Associazione Bellunesi nel Mondo e il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni - organizzano un corso base di impagliatura a cura di Enrico Stalliviere. 


  • DALLE DOLOMITI A BARCELLONA CAMMINANDO: SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI PATOGIRAMONDO ALL'ABM
    Associazioni
    DALLE DOLOMITI A BARCELLONA CAMMINANDO: SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI PATOGIRAMONDO ALL

    BELLUNO\ aise\ - Un viaggio formato avventura: da Zoldo a Barcellona a piedi. Il protagonista è Matteo Piva, che nei giorni scorsi nella sede dell'Associazione dei bellunesi nel mondo ha condiviso con il numeroso pubblico giunto nella sala riunioni della biblioteca “Dino Buzzati” la propria impresa. 


  • BUENOS AIRES ALLA SCOPERTA DEI VINI FRIULANI CON LA “SOCIETÀ FRIULANA”
    Associazioni
    BUENOS AIRES ALLA SCOPERTA DEI VINI FRIULANI CON LA “SOCIETÀ FRIULANA”

    BUENOS AIRES\ aise\ - La delegazione del “Ducato dei vini friulani” farà visita il 21 maggio alle 20 alla Società Friulana di Buenos Aires per diffondere la nobiltà della storia del proprio territorio e del suo prodotto più importante: il vino. 


  • ATTRAVERSARE I CONFINI, CAPIRE LE CULTURE: A SHANGHAI IL SEMINARIO DELL’AAIIC
    Associazioni
    ATTRAVERSARE I CONFINI, CAPIRE LE CULTURE: A SHANGHAI IL SEMINARIO DELL’AAIIC

    SHANGHAI\ aise\ - “Wo ting bu dong” how to deliver the right message to the right audience: crossing borders and understanding culture” è il tema del colloquium che l’Associazione degli Accademici Italiani in Cina (AAIIC) organizza domani, 18 maggio, dalle 14.30 alle 18.40 presso la sede dell’Istituto Marangoni a Shanghai. 


  • I CINQUANT’ANNI DELLA FAMIGLIA BELLUNESE DI GLARUS
    Associazioni
    I CINQUANT’ANNI DELLA FAMIGLIA BELLUNESE DI GLARUS

    BELLUNO\ aise\ - Una bella giornata di cordialità, di calore e di festa nel ricordo di cinquant’anni ricchi di splendide attività, quella con cui la “Famiglia” di Glarus, in Svizzera, sabato 11 maggio ha celebrato nella splendida sala dell’hotel Glarnerhof il suo cinquantennale. 


  • "RINNOVIAMO LA NOSTRA FRIULANITÀ": IN URUGUAY E ARGENTINA IL PROGETTO DI ENTE FRIULI NEL MONDO E DUCATO DEI VINI FRIULANI
    Associazioni
    "RINNOVIAMO LA NOSTRA FRIULANITÀ": IN URUGUAY E ARGENTINA IL PROGETTO DI ENTE FRIULI NEL MONDO E DUCATO DEI VINI FRIULANI

    UDINE\ aise\ - Una delegazione del Ducato dei Vini Friulani, dal 18 al 21 maggio, si recherà in Uruguay e Argentina nell’ambito della prima fase di "Rinnoviamo la nostra friulanità", progetto organizzato dall’Ente Friuli nel Mondo nell’ambito della programmazione annuale finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Servizio volontariato, lingue minoritarie e corregionali all'estero. 


  • LA POLITICA ADRIATICA DI DE MICHELIS – di Lorenzo Salimbeni
    Associazioni
    LA POLITICA ADRIATICA DI DE MICHELIS – di Lorenzo Salimbeni

    TRIESTE\ aise\ - Le origini veneziane del recentemente scomparso Gianni De Michelis hanno sicuramente contribuito a costruire la proiezione adriatica della politica italiana nel periodo in cui fu ministro degli Affari Esteri (1989-1992). 


  • 54^ ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO
    Associazioni
    54^ ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO

    BELLUNO\ aise\ - L’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà impegnata, sabato 18 maggio, presso la Sala Bianchi di Belluno, dalle 10, nella sua 54esima assemblea generale, nel corso della quale saranno discussi vari temi, tra cui l’approvazione del bilancio consuntivo del 2018 e preventivo del 2019 e l’approvazione di alcune modifiche dello Statuto in base alla legge del Terzo settore. 


  • UN ADESIVO PER I SOCI ABM
    Associazioni
    UN ADESIVO PER I SOCI ABM

    BELLUNO\ aise\ - Sorpresa per i soci ABM. Nel numero di maggio della rivista “Bellunesi nel mondo” è stato inserito l’adesivo “Socio 2019” con il logo ABM e la bandiera italiana. 


  • LA SAIG ALLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “ECCELLENZE ITALIANE A GINEVRA E IN SVIZZERA ROMANDA”
    Associazioni
    LA SAIG ALLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “ECCELLENZE ITALIANE A GINEVRA E IN SVIZZERA ROMANDA”

    GINEVRA\ aise\ - Nella particolare e moderna cornice del Ristorante dell’Organizzazione Romanda per la Formazione e l’Integrazione Professionale (ORIF), lo scorso 10 maggio, otto italiani di successo, quattro donne e quattro uomini, hanno ricevuto il Premio intitolato “Eccellenze Italiane a Ginevra e in Svizzera Romanda”.


  • ABM: LA VITA DI GIOVANNI BOLZAN
    Associazioni
    ABM: LA VITA DI GIOVANNI BOLZAN

    BELLUNO\ aise\ - Giovanni Bolzan nacque a Belluno nel 1936, era il terzultimo di ben undici fratelli. La vita lo mise subito duramente alla prova quando a sedici anni gli portò via il padre. Solo un anno dopo venne a mancare anche la madre. 


  • RAMADAM: IL CONTRIBUTO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA A DUBAI
    Associazioni
    RAMADAM: IL CONTRIBUTO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA A DUBAI

    DUBAI\ aise\ - Anche quest’anno, in occasione del Ramadam, l’Associazione Italiana a Dubai - Italian Social Club collaborerà settimanalmente alla preparazione dell’Iftar per gli operai nei vari campi di Qusais/Sonapur, Al Quoz, Jebel Ali e Dubai Investment Park per il programma del Governo di Dubai “Yestahloon – Well Deserved”. 


  • I TRENTINI NEL MONDO COMMEMORANO ZANDONAI, LENZI E ZORTEA A 10 ANNI DALLA MORTE
    Associazioni
    I TRENTINI NEL MONDO COMMEMORANO ZANDONAI, LENZI E ZORTEA A 10 ANNI DALLA MORTE

    TRENTO\ aise\ - La sera fra il 31 maggio ed il primo di giugno del 2009 l’aereo dell’Air France in volo tra il Brasile e l’Italia precipitò nell’Oceano Atlantico: il tragico bilancio fu di 228 persone. 


  • BELLUNORADICI.NET: LA STORIA DI MARCO COSTELLA
    Associazioni
    BELLUNORADICI.NET: LA STORIA DI MARCO COSTELLA

    BELLUNO\ aise\ - I membri della community di Bellunoradici.net hanno superato quota mille. Tra questi Marco Costella. Questa la sua testimonianza raccolta dall’Associazione dei Bellunesi nel Mondo. 


  • È USCITO “BELLUNESI NEL MONDO” DI MAGGIO: L’EDITORIALE DEL DIRETTORE DINO BRIDDA
    Associazioni
    È USCITO “BELLUNESI NEL MONDO” DI MAGGIO: L’EDITORIALE DEL DIRETTORE DINO BRIDDA

    BELLUNO\ aise\ - È dedicato ai dati Aire in provincia di Belluno aggiornati al 31 dicembre 2018 l’articolo che il direttore Dino Bridda firma per il numero di maggio di “Bellunesi nel mondo”, mensile dell’omonima associazione. 


Pagina 6 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce