A BUENOS AIRES L’OMAGGIO DELLA FADIA ALLA DONNA MIGRANTE

A BUENOS AIRES L’OMAGGIO DELLA FADIA ALLA DONNA MIGRANTE

BUENOS AIRES\ aise\ - Torna come ogni anno l’Omaggio alla Donna Migrante organizzato dalla FADIA, Federazione delle Associazioni di Dame Italo Argentine di Buenos Aires.
L’evento si terrà sabato prossimo, 11 maggio, alle ore 16.30 ore, nella sede della Federazione, come annuncia la segretaria generale Nilda Dedonato.
L’Omaggio 2019 si aprirà con una conferenza a cura della presidente Maria del Carmen Roni su "La straordinaria vita della Dott.ssa Giulietta Maddalena Angela Lanteri", prima donna suffragista d’Argentina e d’America, originaria di Cuneo, in Piemonte, dove era nata nel 1873.
La giornata continuerà con un Gala di lirica italiana accompagnati dalla squisita voce della soprano Vittoria degli Angeli.
Poi sarà consegnato il Diploma d’Onore Donna Migrante 2019 alla signora Gina Busechian in Fabbiani per la sua continua partecipazione, in più di 50 anni, in favore della collettività italiana e in speciale modo in favore della donna e della famiglia. Gina è anche una collaboratrice di spicco di ADIA e FADIA. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi