A MAR DEL PLATA IL 64° ANNIVERSARIO DELLA SOCIETÀ ITALIANA LE TRE VENEZIE

A MAR DEL PLATA IL 64° ANNIVERSARIO DELLA SOCIETÀ ITALIANA LE TRE VENEZIE

MAR DEL PLATA\ aise\ - Un fine di settimana di celebrazioni a Mar del Plata per festeggiare i 64 anni di vita istituzionale della Società Italiana Le Tre Venezie, presieduta attualmente dal membro del CGIE Marcelo Carrara.
La festa è iniziata sabato 3 novembre al Centro Culturale Osvaldo Soriano con l’incontro dei “Cori per la Pace” nell’ambito del progetto “Cent´Anni - Prima Guerra”. Si sono esibiti i cori degli alpini di Buenos Aires e La Plata ed anche il Coro Giuliano di Buenos Aires assieme al Quantum vocale e al Coro Giuliano di Mar del Plata.
Domenica 4, il Consolato generale ha organizzato la celebrazione ufficiale della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Subito dopo, tutti i presenti si sono recati nella sede della Societá Italiana Le Tre Venezie per celebrare con un pranzo tradizionale il 64° anniversario dell’associazione.
Ha partecipato al pranzo anche il reggente del consolato Giovanni Troia, il Presidente del Comites locale Raffaele Vitiello, il Presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, Ruben Pili e Gianfranco Tuzzi, della Federazione Giuliana Argentina assieme a diversi presidenti delle associazioni italiane che non hanno voluto mancare.
Giunto dall’Italia Antonio Acquistapace, che ha portato i saluti della sezione alpina del suo territorio.
Dopo gli Inni Nazionali, argentino e italiano, intonati dai Cori presenti, si è esibito il duo di musicisti italo-argentino composto da Juan Carlos Vitiello ed Oscar Gratti. Per concludere una grande torta anniversario con gli auguri di un nuovo anno associativo pieno di attività nel segno dell’Italia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi