A MONTESCAGLIOSO LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MONDI LUCANI

A MONTESCAGLIOSO LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MONDI LUCANI

MONTESCAGLIOSO\ aise\ - Saranno i lucani nel mondo che eccellono nell'ambito economico-finanziario i protagonisti della I edizione del Premio Mondi Lucani che si terrà a Montescaglioso nell'abbazia benedettina di S. Michele il 17 agosto.
Il Premio è nato da un'idea dell'Associazione Mondi Lucani guidata da Maria Andriulli e vede il coinvolgimento di due associazioni di lucani nel mondo, ovvero la Società di Mutuo Soccorso San Rocco Montescaglioso di Paterson, New Jersey (Usa) e la Basilicata Cultural Society of Canada di Toronto oltre alla Fondazione IesLab, che si occupa di formazione imprenditoriale internazionale.
L'iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Montescaglioso, della Regione Basilicata, della Provincia di Matera e del Gal Start 2020. È inoltre sostenuto dalla testata giornalistica Suditaliavideo e da altri sponsor privati.
I premiati di questa edizione sono: Arturo Petrozza, manager per la PepsiCo USA; Joe Appio, vice presidente MediaCom USA; Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo Milano; Chiara Pirrone, commercialista di Ernst&Young Milano e academic fellow presso l'Università Bocconi; Mario Santangelo, managing director di Moody's services Dubai; Antonio Grieco, executive sales director per JP Morgan Lussemburgo; Florence Di Taranto, executive sales director France&Europe della Saint James; Rocco A. Carriero, private wealth advisor presso l'Ameriprise financial service USA; Antonio Altomonte, head of supplier payments all'American Express di Milano; Antonio Lafiosca, startupper di Bancadelcredito.it; e Francesco Ciannella, commodity trade finance, FX Treasury Lugano.
Nella mattinata, a partire dalle 9.00, e fino alle 18.00 circa, i premiati terranno un workshop gratuito dal titolo “Lavoro oggi: formarsi, orientarsi, crescere” rivolto a studenti, laureandi, laureati, professionisti e imprenditori. È possibile iscriversi inviando una mail a mondilucani@gmail.com oppure nella stessa mattinata presso la sala del capitolo dell'Abbazia di Montescaglioso.
Nella stessa serata del 17 agosto, presso il chiostro dell'abbazia di Montescaglioso, ci sarà la cerimonia di premiazione durante il concerto “Il '900: un secolo di migrazioni”. Un viaggio musicale nella più bella musica del secolo scorso eseguito dalla Lucania Wind Orchestra con la direzione di Rocco Lacanfora. Saranno, inoltre, presentati gli Ambasciatori lucani 2019 che nel mondo promuovono cultura, tradizioni e valori lucani. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi