AMATO BERARDI: NASCE LA NIA-PAC ITALIA

AMATO BERARDI: NASCE LA NIA-PAC ITALIA

ROMA\ aise\ - La NIA-PAC - National Italian American Political Action Committee - con sede in Philadelphia, in Pennsylvania, ha ora anche una sede romana. Ad annunciarlo oggi è proprio l’associazione fondata da Amato Berardi, imprenditore e parlamentare dal 2008 al 2013.
Obiettivo di NIA-PAC, spiegano da Philadelphia, è quello di “assistere e supportare nella loro carriera tutti i giovani italo-americani”, così che possano “raggiungere posizioni di prestigio in campo statale, federale e governativo”. L’associazione, poi, “sostiene con forza tutte quelle legislazioni che vengono presentate e che rispondono ai bisogni della collettività italo-americana”.
Per questo, Berardi, “Infaticabile nella sua “missione” diretta al miglioramento, sia politico sia commerciale, dei rapporti tra Italia e gli USA”, ha deciso di fondare anche la NIA-PAC Italia con sede a Roma. “La NIA-PAC Italia rappresenta una naturale evoluzione a completamento della organizzazione Statunitense”, spiegano dal quartier generale dell’associazione. “Diretta da un team di esperti professionisti Italiani, sempre in coordinamento con la NIA-PAC USA, svolge funzioni di “scouting” per individuare e segnalare delle opportunità commerciali. Tra i suoi compiti ci sono anche la promozione di eventi, la organizzazione di scambi culturali e imprenditoriali attraverso la creazione di delegazioni composte da politici e imprenditori di ambedue i Paesi e favorire nuove iniziative a tutto campo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi