AUSTRALIA DONNA FESTEGGIA 20 ANNI

AUSTRALIA DONNA FESTEGGIA 20 ANNI

ADELAIDE\ aise\ - Il 28 aprile scorso l’associazione Australia Donna ha festeggiato il ventesimo anniversario in compagnia di amici e sostenitori nella splendida cornice della foresta di eucaliptus alle pendici delle colline di Adelaide, nel Sud Australia.
Durante l’evento la presidente Daniela Costa ha ricordato che l’associazione è stata pioniera nella creazione del sito bilingue Australia Donna che, nell’arco di 20 anni, ha messo in rete una ricca raccolta di storie di vita e testimonianze di donne delle loro esperienze nel vivere a cavallo di generazioni, di due lingue e culture.
Australia Donna ha reso omaggio alle donne di origine italiana per il loro straordinario apporto al patrimonio culturale della società italo-australiana.
L’Italian Folk Ensemble, che da oltre 40 anni ricerca ed esegue canti tradizionali e popolari di tutte le regioni italiane attraverso i secoli, è stato ospite speciale dell’evento con un programma dedicato alle donne. Il repertorio ha spaziato dai canti tradizionali come “Picchia picchia la porticella” e “Dove vai bella Fantina” ai canti del movimento femminile come “Bella Ciao delle mondine” e “La Lega”.
A completare il successo dell’evento, nel piacevole tepore autunnale, vi sono stati la tradizionale torta, caldarroste, vin brulè e deliziosi prodotti locali. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi